Top_Head
Top_Head2
 

 

IX Edizione 2014
Graduatoria vincitori e finalisti

 

IX Edizione 2014
Premio Letterario Internazionale
“Gaetano Cingari”

Graduatoria

La Cerimonia di premiazione avrà luogo alle ore 21:00 del 12 luglio 2014 in Piazza del Tocco presso l’incantevole Borgo Medioevale di Gerace (RC).
Gerace è considerata una delle più belle cittadine artistiche della Calabria perché conserva uno splendido centro storico in cui le case presentano ancora intatti gli antichi stili architettonici Gotico, Bizantino, Normanno e Romanico, e anche Opere d’arte che ne testimoniano l'importanza storica e culturale.
Piazza del Tocco, cuore pulsante della città sin dai tempi antichi. Sulla piazza si affacciano alcuni tra i più bei palazzi signorili della città.

 

ELENCO VINCITORI E FINALISTI

Sezione A (Narrativa inedita)


Vincitori

1° Classificato: La paglia e il grano di Stefano Spreafichi
2° Classificato: Lontano da Morgana di Antonino Emanuele Valere
3° Classificato:
Subway di Rossella Gallucci e Ciro Pinto

Finalisti

Una settimana balorda di Roberto Patruno; I dolori di un autore di Bruno Laganà; Olga di Vittoria Caiazza; Pioggia di Luisa Bolleri.

Segnalati

L'Italia che vorresti di Sonia Miquel Suñé e Elena Succo; Una spiga di grano di Carlo Maria Marchi; La finestra sul mondo di Francesco Pergola; Doppio tradimento di Umberto Mapelli; Milano cielo rosso fuoco di Giorgio Matiussi; L’alieno e la società degli alieni di Fabio Scorza; Nimante celeste di Claudia Anna Provenzano; Delitto insoluto di Cinzia Brunetto; L’uomo che attraversava città di Nicola Pannelli; Ricordati di santificare le feste di Roberta Normando; Il colore del cielo di Nicodemo Alvaro; Questa nostra storia di Mario Tonelli; L’albero dalle foglie irrequiete di Raimondo Caliari; Una botta di vita di Giorgia Bruzzone; La tela e il trono di Achille Concerto.


Sezione B (Poesia inedita)


Vincitori

1° Classificato: La buona terra di Umberto Druschovic
2° Classificato: Filari d’uva di Manuela Magi
3° Classificato: Gioco di scena di Marisa Provenzano

Finalisti

L’abisso di Pandina di Maria Concetta Preta; Jerax di Domenico Pujia; Il mare di settembre di Emanuele Antonino Valere; I vecchi di Umberto Druschovic; Stupore di Marisa Provenzano; A mio fratello di Gloriana Solaro; Nuove rotte di D’Ignazi Daniele; Cappa di Francesco Angelone; Gente in un barattolo di Andrea Vitale; Riflessi lontani di Gioacchino Amaddeo; Sogni di giovani di Sciolè Antonio; Chi sarà mai di Giuseppe Barba.

 

Segnalati

La carità di Giovanni Manzo; Te quiero di Monica Fiorentino; La memoria di Giovanna Trimigliozzi; Se fossi di Carmelo Loddo; D’un fiato di Stefano Luchetta; La spazzatura rivoluzionaria di Domenico Giordano; Frammento di anima nascosta di Angela Gatto; La diaspora di Pietro Lapiana; La preghiera dell’artista di Andrea Audino; Parola di Maria Staltari.

Sezione C (Silloge inedita)


Vincitori

1° Classificato: Elogio dell’imperfezione di Rodolfo Vettorello
2° Classificato: La nebbia di Antonio Zavoli
3° Classificato: Canti delle distanze di Nicolò Mazza

Finalisti

Fabulae di Giacomo Giannone; Estrosi inganni di Bartolo Galfano; I derelitti di Vito Sorrenti; Rendez vous oltre la riga di Lucia Longo; E se così fosse di Maria Giusti; Sentieri estinti di Francesco Recanati; Stefanòs Muson di Paolo Lorenzo Riviezzo; Sensi da sfogliare di Cruz Lezcano Yuleisy; L’occhio inciso di Giuseppe Armani.

Segnalati

Poesie di Giovanni Morabito; Il percorso di Anna Aricò; Tu di Francesco Mazzitelli; Di fossato in fossato di Rossella Gallucci e Ciro Pinto


Sezione D (Silloge edita)

Vincitori

1° Classificato: Frammenti d’anima di Lorenzo Paolo Riviezzo (Roma, Albatros, 2012)
2° Classificato: Cristalli di luce… Gocce di poesia di Clara Bianchi (Melegnano, Montedit, 2014)
3° Classificato: Cantar de mi amor di Renzo Piccoli (Roma, Sovera Edizioni, 2013)

Finalisti

Mediterranea essenza di Antonino Emanuele Valere; Bagliori e penombre di Maria Angelo Consoli.

Segnalati

Versi di versi di Stefania Terenzi; Intro… verso di Luigi Morana; Karezze di Giovanni Saul Ferrara.

 


 

 

P. IVA 02358950802 © Copyright 2007 Leonida Edizioni. Tutti i diritti riservati.