Top_Head
Top_Head2
 

 

 

Dato Magradze
Il poeta della libertà

Intervista a cura di Valeria Siclari
Traduzione dal georgiano a cura di Nunu Geladze

In copertina: Elisa Urso, Vite Straordinarie, 2017 (penna su cartoncino, 33×48 cm).

Genere: Libro intervista
Collana: Vite straordinarie (1), diretta da Valeria Siclari e Francesca Tuccio

| € 10,00 | 978-88-99361-82-2 | pp. 80 | 12 × 20 cm | luglio 2017 | ACQUISTA

Il libro intervista di Dato Magradze, candidato nel 2011 al Premio Nobel per la Letteratura, ex Ministro della Cultura in Georgia e autore dell’Inno Nazionale del suo Paese, inaugura la nuova collana della Leonida Edizioni chiamata Vite Straordinarie.
Vite Straordinarie raccoglierà le opere firmate da autori di fama internazionale che si sono contraddistinti per la loro originalità, che sono stati insigniti di prestigiosi riconoscimenti e che, attraverso la loro capacità di esprimere valori universali, hanno contribuito a promuovere la convivenza di popoli e individui di culture diverse in una società in continua trasformazione.
La collana nasce dalla profonda convinzione della Leonida Edizioni dell’importanza del valore reale e potenziale della diversità, consentendo al lettore di godere di tutte le sfumature del variegato e complesso mondo letterario attuale.
Ogni libro della collana vuole configurarsi come un piccolo tassello di quel macro-puzzle che è la scoperta di autori fortemente apprezzati e riconosciuti all’estero.
Il logo della collana, un albero dalla forma circolare, suggerisce l’idea di mondo, di globale, omaggio all’internazionalità degli autori, ognuno dei quali per mezzo della propria personalità e del proprio talento unico e inimitabile, costituisce una componente preziosa nel panorama della letteratura mondiale.

 

 

P. IVA 02358950802 © Copyright 2007 Leonida Edizioni. Tutti i diritti riservati.